Word: i comandi taglia, copia e incolla

Read Time1 Minute, 19 Seconds

Come si usano:

COPIA: ti permette di copiare, appunto, una frase o un’immagine, per fare ciò basta selezionare la frase o l’immagine e cliccare sul tasto copia in questo modo l’oggetto selezionato sarà temporaneamente salvato dal computer, in modo da poter essere utilizzato quando più necessita, attenzione però se selezioniamo nuovamente la funzione, la precedente copia andrà persa! Utilizzate tale funzione quando dovete ripetere più volte una frase o quando la volete prendere da un altro testo o file, utile anche per copiare immagini. – 

TAGLIA: ti permette come l’altra funzione di prendere e salvare temporaneamente una frase o un’immagine, ma a differenza della precedente, toglie la parte “tagliata” da un file, immaginate di tagliare una frase da un foglio di carta…. ci resterà solo il buco! Utilizzate questa funzione per spostare un oggetto da un posto ad un altro. 

INCOLLA: funzione complementare alle precedenti, ti permette infatti di posizionare in un dato punto una frase o un’immagine. Vai con il cursore nel punto dove vuoi inserire l’oggetto e clicca sul tasto incolla. 

Copiare il formato di una frase 
Altra funzione importante è quella che permette di copiare il formato di una frase o di un testo, se per esempio copiate o tagliate una frase da una testo diverso da quello in cui state lavorando, e il carattere, la grandezza, la sottolineatura,… sono diversi, per uniformare il tutto basta un semplice click….. Infatti selezionate con il mouse una frase del testo che state scrivendo, poi premete il tasto “copia formato” e selezionate, sempre con il mouse tutto il testo che volete uniformare ed il gioco è fatto.

0 0
0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise
Close
Social profiles
error: Protezione Attiva.
Vai alla barra degli strumenti