Word: funzioni fondamentali

Read Time2 Minutes, 20 Seconds

Come annullare un’azione
Funzione importantissima per tornare indietro da un’azione sbagliata, ad esempio copia – incolla, inserisci tabella, inserisci immagine, ecc….. 
Con essa infatti eviterai spiacevoli inconvenienti… non credere che non succeda spesso!!! 
Per annullare l’ultima azione basta cliccare su “annulla digitazione” e il gioco è fatto, se invece vuoi annullare più di una digitazione clicca sul triangolino accanto, e scegli fin dove vuoi annullare, ricorda comunque di non esagerare, se capisci di aver sbagliato, correggiti subito!!!

Come stampare un file
Dopo un duro lavoro, adesso viene il momento di stampare ciò che avete creato! Ci sono due modalità per stampare per stampare :

  • 1) Cliccare sull’icona con il disegno della stampante, vicino ai tasti di formattazione testo in alto…. Se il non trovate il tasto cliccate sulle piccole freccette vicino al tasto di selezione font (modalità di scrittura) 
    a questo punto vi appariranno una serie di altri tasti funzionali, i quali una volta selezionati ti rimarranno nella barra delle applicazioni…… bene, a questo punto non resta altro che cliccare sul tasto di stampa, e la procedura di stampa partirà in automatico. 
    ATTENZIONE: con questa modalità non potete variare le tipologie di stampa!! 
    Importante risulta anche l’altro tasto vicino al precedente ossia: “Anteprima di stampa” :
    grazie a tale funzione potete vedere a video ciò che andrà in stampa, ed eventualmente cambiare ciò che non vi piace. Anche da questa nuova pagina potrete stampare cliccando sull’apposito tasto, fare degli zoom di videata…. 
    Per uscire basta cliccare su “Chiudi”
    Un consiglio! Prima di stampare date sempre una sbirciatina ad anteprima di stampa, ciò vi farà risparmiare tempo e carta!
  • 2) altra modalità di stampa è quella utilizzata cliccando sull’opzione “FILE” e scegliendo l’opzione “STAMPA” 
    in questo modo, potrete settare le opzioni di stampa che variano da stampante a stampante… se avete problemi in tal senso leggete le risoluzioni problemi di stampa sempre in questo sito!!!! 
    E mi raccomando non vi dimenticate di utilizzare l’ anteprima di stampa!

CONTROLLO ORTOGRAFICO
Altro punto fondamentale per non fare brutta figura è il controllo ortografico, di norma Word effettua tale controllo automaticamente sottolineando in rosso la parola sbagliata per esempio “computer” . Così sottolineato non potrete non notarlo!! 
Adesso potete scegliere se lasciare che il programma vi dia dei suggerimenti, oppure, correggete voi stessi la parola. 
Per farvi aiutare cliccate con il tasto destro del mouse vicino la parola, verrà visualizzato un menù di scelta rapida con l’elenco delle parole proposte… se non ne trovate, correggete manualmente, o se ritenete che Word evidenzi una parola corretta, la potete aggiungere direttamente al vocabolario del programma! 

Ricordatevi che alcune volte Word può sbagliare sottolineandovi addirittura frasi intere del testo! Non preoccupatevi, cliccate con il tasto destro sulla parola o frase e verificate la lingua attiva! Basta aprire nel menù il paragrafo lingua e scegliere quella appropriata (es. Italiano se scrivete in Italiano).

0 0
0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise
Close
Social profiles
error: Protezione Attiva.
Vai alla barra degli strumenti