Vai alla barra degli strumenti

Whirlpool Patuanelli risponde all’operaio che mette in vendita su ebay l’azienda: ‘’Per salvarla lavoro 20 ore al giorno’’

0 0
Tempo di lettura1 Minuti, 59 Secondi

Continua a far discutere la querelle Whrilpool, questa volta per un’inserzione apparsa su ebay che ne annuncia la vendita: “Causa incapacità di gestione delle politiche industriali cedesi fabbrica di lavatrici pluripremiata per affidabilità e qualità, sita in Napoli a pochi chilometri dal porto, adiacente alla rete ferroviaria e autostradale. Si offrono incentivi statali ‘Prendi i soldi e scappa’ per dare l’illusione ai suoi 420 lavoratori e togliere la patata bollente al Governo. Per info contattare il Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli, solo dopo cena essendo impegnato durante il giorno nelle dirette Facebook“. L’autore è un operaio di via Argine, esasperato da mesi di lotte per salvare il proprio posto di lavoro. Provocatoriamente il dipendente dell’azienda ha poi spiegato, nella scheda relativa al prodotto in vendita, che si tratta di un “oggetto usato, ma tecnologicamente avanzato“.

Non si è fatta attendere la risposta del ministro Sviluppo economico Stefano Patuanelli, che lo avrebbe contattato di persona, offeso da una tale provocazione che sa di una beffa. “Sto facendo il possibile per Whirlpool mi creda – ha risposto prontamente il ministro -. Eppure ci sono molte altre crisi con molti più dipendenti in gioco. Ci metto la faccia perché è allucinante che una multinazionale possa fare ciò che vuole. Ma davvero non posso obbligarli. Abbiamo messo a disposizione qualsiasi strumento. Ci proverò fino alla fine ma ho pure l’obbligo di cercare un’alternativa seria. Non ne sarò capace, magari avrò sbagliato o sbaglierò, è umano credo. Ma non accetto che si dica che faccio dirette e non lavoro. Lavoro 20 ore al giorno 7 giorni su 7, con 3 figli che ho visto 4 giorni negli ultimi 4 mesi“.

Ho ricevuto un messaggio su messenger dal profilo privato del ministro – racconta il lavoratore- e abbiamo cominciato una conversazione. Lui si è mostrato molto deluso dalle nostre parole sul disimpegno del governo. Si è risentito che avessi fatto riferimento alle dirette Facebook da lui fatte, come se io mettessi in dubbio che lavorasse. Non volevo certo dire questo, ho votato 5Stelle ma sono molto deluso“.

The post Whirlpool Patuanelli risponde all’operaio che mette in vendita su ebay l’azienda: ‘’Per salvarla lavoro 20 ore al giorno’’ appeared first on Napoliflash24 – Giornale di informazione su Napoli e Campania.

Fonte: Napoli Flash 24

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Close
Social profiles