Un jolly di Insigne salva il Napoli e Gattuso: è solo pari col Toro

0 0
Tempo di lettura2 Minuti, 8 Secondi

E’ stato un jolly di Insigne a salvare un inguardabile il Napoli anche stasera contro il Torino.

La squadra di Gattuso è riuscita a fare quasi peggio della bruttissima gara dell’Olimpico contro la Lazio. Due soli tiri in porta e niente altro. Un Natale sicuramente amaro per la squadra del presidente De Laurentiis che ieri si era galvanizzata per la sentenza del Coni.

Gattuso dovrà lavorare molto perché la sua squadra ha avuto nelle ultime settimane una involuzione tattica al di là delle scusanti delle assenze e degli infortuni. Il tecnico è in confusione visto che nelle ultime gare ha sbagliato quasi tutto. La squadra di Gattuso in svantaggio per gran parte del secondo tempo dopo il vantaggio firmato dal granata Izzo al 56′, trova il pareggio grazie a Insigne al 92′. Con questo pari il Napoli si porta a 25 punti in quinta posizione mentre il Torino di Giampaolo sale a 8 punti ma è ultimo in classifica.

Prima di stasera il Torino aveva conquistato appena 3 punti in 7 partite e l’unica vittoria stagionale in campionato era stata quella in casa del Genoa datata 4 novembre. Frazione decisamente povera di emozioni, poche conclusioni in porta e portieri quasi del tutto inoperosi. Il Torino ha rischiato poco o nulla prendendo campo con il passare dei minuti fino al termine quando e’ stato il Napoli ad aumentare la pressione.
Ma nella ripresa e’ stato il Torino a sbloccarla con Armando Izzo all’11’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo il difensore piazzato nella zona destra dell’area si e’ coordinato con il mancino su una palla a mezza altezza e ha fatto secco Meret schiacciando il pallone verso l’angolo lontano. Un gol che per l’ennesima volta in stagione aveva illuso i granata.
Il momento di difficolta’ del Napoli e’ tutto nella scelta dei cambi con l’ingresso dei vari Lozano, Llorente – alla prima presenza stagionale – e anche Fabian Ruiz a cercare di ridare vitalita’ ad una squadra che invece ha trovato il pari con uno dei suoi uomini simbolo, quel Lorenzo Insigne che al 47′ ha infilato l’incrocio con un destro a giro su assist di Zielinski fissando il punteggio sull’1-1 definitivo

Completa la lettura di Un jolly di Insigne salva il Napoli e Gattuso: è solo pari col Toro
Cronache della Campania@2015-2020

https://www.cronachedellacampania.it/calcio/calcio-napoli/feed/

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Close
Social profiles