TD2-Storia

Read Time6 Minutes, 26 Seconds

Se cade Washington D.C., cade l’America

Washington D.C. è sull’orlo del collasso. La società civile è minacciata da anarchia e instabilità e le voci di un possibile colpo di stato nella Capitale non fanno altro che aggiungere caos al caos. Tutti gli agenti attivi della divisione devono contribuire alla difesa della città, prima che sia troppo tardi.

La Capitale e la crisi

Per la prima volta, la Washington D.C. del gioco è una ricostruzione 1:1 della città reale, rendendo il mondo di gioco di Tom Clancy’s The Division®2 più autentico che mai. La mappa del gioco consente di visitare in prima persona punti di riferimento, luoghi, quartieri e covi nemici.

L’esperienza di The Division 2 è sicuramente migliore quando giochi in squadra. Idealmente con altri 3 compagni, ma non è male anche con solo 1 o 2.

Fare progressi è più facile e veloce. Non c’è niente che possa abbattere un boss più velocemente di un gruppo di agenti che concentra i suoi attacchi con le armi Specializzazione.

Se il silenzio delle Zone Nere si fa troppo opprimente, ti conviene trovare un simpatico compagno di squadra che possa divertirti, rianimarti o pugnalarti alle spalle. Scegli bene i tuoi amici!

Unisciti a un clan per trovare compagni di squadra con cui condividere interessi in comune e stile di gioco.

Non dovrai riconquistare Washington DC da solo.

Ti presentiamo i tuoi più fedeli alleati:

  • Fucili d’assalto
  • Fucili di precisione
  • Mitra
  • Shotgun
  • Mitragliatrici
  • Pistole
  • Fucili

Le armi si dividono in vari livelli in base alla loro qualità: Usurate, Standard, Specializzate, Élite, Alta gamma e, più avanti nel corso dell’anno, Speciali.

Una volta raggiunto il livello 30, sbloccherai le Specializzazioni, ottenendo un’arma distintiva a tua scelta che ti offrirà numerose nuove opzioni tattiche.

Sulla tua strada troverai numerosi bottini. Scoprirai molto presto che la tua sopravvivenza dipende da loro.

Zaini, guanti, maschere, cappelli… Potrai usare di tutto per personalizzare il tuo agente e renderlo più forte.

La qualità degli equipaggiamenti è divisa in vari livelli: Usurato, Standard, Specializzato, Élite, Alta gamma e, più avanti nel corso dell’anno, Speciale.

Sarà fondamentale imparare le differenze tra i vari marchi e set di equipaggiamento:

  • Set di equipaggiamento: colleziona tutti gli oggetti dello stesso set per sbloccare un bonus. I primi set di equipaggiamento verranno resi disponibili poco dopo il lancio.
  • Marchi di equipaggiamento: le attrezzature di marca ti fanno ottenere un bonus istantaneo. Hai a disposizione 6 slot equipaggiamento in totale. Gli oggetti di marca sono subito disponibili al lancio del gioco.

In The Division 2, il tuo agente può equipaggiare 2 abilità. Potrai sceglierle tra un assortimento di 8 in totale: te le presentiamo brevemente.

  • Lucciola: punta i nemici e li priva della vista, rendendoli temporaneamente inoffensivi in combattimento.
  • Torretta: una postazione fissa automatizzata progettata per chi fa dell’attacco la propria filosofia di gioco. Capace di ruotare di 360°, durante gli scontri a fuoco la torretta attacca il bersaglio più vicino.
  • Mina a ricerca: insegue il bersaglio designato e scoppia generando una forte esplosione.
  • Drone: puoi usarlo per attaccare i nemici o per proteggerti, in base alle necessità del momento.
  • Impulso: analizza l’ambiente circostante per identificare e marcare i nemici rendendoli visibili.
  • Scudo: ti protegge dagli attacchi nemici.
  • Lanciatore chimico: sparge pericolosi agenti tossici che causano danni e menomazioni ai nemici.
  • Alveare: è un micro-drone che può darti vari bonus in combattimento. Il bonus dipende dalla mod attivata.

The Division 2 ti permette di personalizzare le tue abilità con varie mod. Il numero di mod applicabili varia a seconda dell’abilità. Di solito le mod equipaggiabili sono 2:

  • Una influisce sulla dinamica di gioco, accordando un bonus all’abilità.
  • La seconda ne modifica l’aspetto esteriore.

COSA TI ASPETTA NELLE ZONE NERE?

In The Division 2 potrai esplorare 3 diverse Zone Nere, ovvero aree speciali che mescolano dinamiche PvP e PvE. Una volta entrato in una Zona Nera, giocherai insieme ad altri 11 agenti, ognuno dei quali può essere tanto alleato, quanto nemico.

Per sbloccare ciascuna Zona Nera dovrai prima affrontare una missione introduttiva. Una volta completata, potrai decidere liberamente quando entrarvi. Assicurati di avere sbloccato slot armi e abilità prima di avventurarti all’interno. Il tuo livello, inoltre, sarà ininfluente, dato che tutti gli agenti avranno valori normalizzati per garantire uno scontro alla pari.

Proprio come nel resto del gioco, anche nelle Zone Nere puoi giocare da solo o in squadra. Tuttavia, entrare da solo può essere decisamente pericoloso.

Ecco cosa potrai fare all’interno di una Zona Nera:

  • Trovare ricchi bottini: Nelle Zone Nere potrai impadronirti di due generi di oggetti, normali e contaminati. Questi ultimi vanno estratti da un punto di estrazione evidenziato sulla mappa. Per poterlo fare, dovrai prima mettere in sicurezza il suddetto punto di estrazione. I bottini contaminati contengono oggetti di grande valore, ma gli altri agenti possono ucciderti e rubarteli prima dell’estrazione.
  • Diventa “Traditore”: In The Division 2 gli stati di Traditore sono tre.

Il primo è “Traditore”. La parola d’ordine qui è “avidità” e l’obiettivo principale è appropriarsi di casse chiuse a chiave, dirottare estrazioni, soffiare bottini… Il secondo è “Rinnegato”. Quando si supera la linea di non ritorno e si uccidono gli altri agenti, si rinnega la divisione, da cui il nome dello stato. Il terzo stato si chiama “Caccia all’uomo”. Dovrai uccidere parecchi agenti prima di entrare in questo stato. A questo punto, il pericolo sarà estremo: sarai braccato da tutti gli altri giocatori, ma se te la caverai sarai ricompensato più che degnamente.

  • Guadagna XP Zona Nera: Giocando nelle Zone Nere ottieni degli XP speciali utili a sbloccare vantaggi che ti renderanno più forte e letale.

Le Zone Nere sono il luogo perfetto per PvP e PvE. Sono zeppe di pericoli, tetre e inospitali, ma affrontandole potrai rafforzarti in modo esponenziale grazie ai bottini di alto livello.

Una volta raggiunto il livello 30, sbloccherai l’ultima missione. Solo dopo averla completata, il fine gioco inizierà sul serio.

Il fine gioco è infatti l’inizio di una nuova, lunga avventura.

Ecco cosa ti aspetta:

  • Black Tusk: Dopo l’ultima missione di The Division 2, incontrerai i Black Tusk. Si tratta di una nuova fazione che invaderà l’intera città di Washington DC. Il tuo compito, in qualità di agente della divisione, sarà quello di respingere questo nuovo, temibile nemico.
  • Specializzazioni: L’ultima missione ti consentirà di raggiungere il livello 30 e sbloccare il fine gioco. Prima di affrontare i Black Tusk, potrai scegliere tra 3 ulteriori specializzazioni per il tuo agente: Occhio di falco, Esperto di sopravvivenza o Demolitore. Ogni specializzazione è associata a un’arma distintiva e a nuove abilità, e inoltre ti dà accesso a un’arma da fianco speciale. Le specializzazioni ti offrono nuove opzioni tattiche che saranno indispensabili per fronteggiare le sfide più ardue del gioco.
  • Missioni Invasione: I Black Tusk, nel fine gioco, invaderanno l’intera mappa della città. Avrai così l’opportunità di rivivere le missioni principali affrontando, questa volta, un nuovo nemico più forte e organizzato che mai.
  • Punteggio equipaggiamento: Superato il livello 30, i tuoi progressi si trasferiscono al tuo punteggio equipaggiamento. Più alto è, più forte sei. Questo punteggio specifico dipende dalla qualità del tuo equipaggiamento.
  • Missioni rigiocabili: I Black Tusk si sono impadroniti delle roccaforti delle altre fazioni. Ciò significa che ogni fazione cercherà di riprendersele con le unghie e con i denti. Sarà compito tuo combatterle.
  • Fasce del mondo: Per raggiungere la fascia del mondo successiva, dovrai conquistare le roccaforti invase. Ogni fascia del mondo rappresenta una sfida più dura della precedente, ma anche le ricompense saranno più ricche. Vale la pena di rischiare!
  • Taglie: Ci sarà un nuovo personaggio, Jared Nash, a proporre le taglie. Ti saranno offerti più di 50 obiettivi, ognuno con una ricompensa diversa.
  • Eventi del mondo: i Black Tusk interferiscono con la vita dell’ambiente circostante. Per esempio, possono stringere d’assedio gli insediamenti. Quando questo accade, non potrai usare lo spostamento rapido.

Ma tutto questo è solo una parte di ciò che troverai nel fine gioco di The Division 2. Durante tutto l’arco dell’Anno 1, infatti, verranno pubblicati imponenti aggiornamenti gratuiti.

0 0
0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise
Close
error: Protezione Attiva.
Vai alla barra degli strumenti