Vai alla barra degli strumenti

Tappa in Umbria per il percorso interattivo

Tempo di lettura1 Minuti, 3 Secondi

Dal 10 al 21 febbraio, Palazzo Candiotti a Foligno, in provincia di Perugia, ospiterà la mostra interattiva per sensibilizzare gli studenti sui temi della sostenibilità e della responsabilità sociale di consumo.
Composto da scenografie e situazioni teatrali, il percorso è stato progettato come un gioco di ruolo: gli studenti, guidati da dieci attori/animatori, avranno la possibilità di sperimentare la propria condizione di cittadino/consumatore e, passando attraverso tutte le attività produttive, potranno toccare con mano le origini dei prodotti e gli aspetti negativi legati alla loro produzione, allo scopo di favorire lo sviluppo di un atteggiamento critico e responsabile sui propri consumi.

L’iniziativa, che raggiungerà 16 città di 16 regioni italiane, rientra tra le attività previste per il progetto “We Like, We Share, We Change, Percorsi di Educazione e Informazione al Consumo” realizzato da Movimento Consumatori e Cies Onlus.

Mostra interattiva “SOTTOilCOSTO” – Palazzo Candiotti, via Federico Frezzi, 2-4, Foligno.

Per ulteriori informazioni

Siamo anche su Instagram: @welikesharechange  e Facebook:  www.facebook.com/MovimentoConsumatori  – www.facebook.com/cies.onlus 

We Like, We Share, we Change è un progetto di rilevanza nazionale, cofinanziato dal Ministero delle Politiche Sociali (art. 72 Dl 117/2017 – Anno 2017).

Fonte: Movimento Consumatori

0 0
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Close
Social profiles
error: Protezione Attiva.