Stavolta Bassetti sbotta con Francesca Donato della Lega sulle vitamine: “Scienza non è politica”

0 0
Tempo di lettura1 Minuti, 47 Secondi

Ancora una volta Francesca Donato protagonista a proposito di questioni Covid, dopo l’apparizione dell’esponente della Lega in occasione dell’ultima puntata di DiMartedì, con relativo scambio di vedute che ha richiamato in gioco anche il noto virologo Bassetti. Quest’ultimo, nell’immaginario comune, è stato spesso e volentieri accostato a Salvini per una linea più “aperturista” rispetto ad altri virologi, motivo per il quale in molti si sono sorpresi di ritrovare sui social meme che raffigurano lo scontro (con toni assolutamente pacifici) tra i due.

Bassetti risponde a tono a Francesca Donato della Lega sull’efficacia delle vitamine

Va detto che la stessa Francesca Donato, in questi giorni, sia finita sotto la luce dei riflettori per un tweet discutibile, con il quale aveva paragonato coloro che denunciano i vicini per violazioni sulle norme Covid alle spie naziste. Ne abbiamo parlato con un articolo ad inizio settimana. Ebbene, tutta la discussione di martedì sera, come si può notare anche attraverso il filmato disponibile a fine articolo, verte sull’efficacia delle vitamine per curarsi dal virus. Nonostante le smentite del passato da parte del governo.

Sostanzialmente, Francesca Donato della Lega ritiene che le cure a casa siano sufficienti e soprattutto prescrive una sorta di autonomia per i pazienti, con utilizzo delle vitamine che a suo dire sarebbero oggetto di studi scientifici. Lo stesso vale per integratori, etichettati come antinfiammatori naturali, che a suo modo di vedere per ragioni misteriose non sono stati ancora approvati dal governo. A quel punto, Bassetti ha parlato di letteratura scientifica che non ha mai confermato un approccio simile.

E questo, pur condividendo l’approccio delle cure a casa. Tuttavia, Bassetti ha risposto a Francesca Donato evidenziando che la scienza non sia politica e che i farmaci non abbiano colore politico. Il tutto, si trova anche sul sito da LA7 e nel video che trovate qui di seguito, smentendo a conti fatti che il Covid si possa curare tramite vitamine ed integratori.

L’articolo Stavolta Bassetti sbotta con Francesca Donato della Lega sulle vitamine: “Scienza non è politica” proviene da Bufale.

Fonte: Bufale.net

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Close
Social profiles