Singapore TV, NASA e BBC News hanno annunciato raggi cosmici stasera, ma è una bufala storica

Tempo di lettura1 Minuti, 43 Secondi

Stasera la NASA e BBC News, insieme a Singapore TV, avrebbero annunciato il pericolo di raggi cosmici nei nostri cieli. A partire dalle 0.30 di oggi 25 marzo, fino alle 3 di notte, un pericolo incombente per tutti noi, come se non avessimo già abbastanza pensieri a causa del Coronavirus. In questo caso, però, quantomeno la nostra analisi è molto rapida, se pensiamo al fatto che si tratti di una bufala storica per l’Italia. Basti pensare al fatto che poco meno di due anni fa ne abbiamo parlato a più riprese per coloro che si erano posti il medesimo quesito già nel 2018.

Zero raggi cosmici menzionati stasera da Nasa, Singapore TV e BBC News

La catena in questione, che a quanto pare circola su WhatsApp da circa 24 ore secondo le segnalazioni che sono giunte alla nostra posta, è diventata virale in poche ore. E questo è preoccupante, in quanto a farla girare sono evidentemente tutti coloro che tendono a credere notizie di questo tipo. Rigorosamente senza menzionare le stesse fonti che vengono citate all’interno del testo. Basterebbe questo, non a caso, per archiviare una volta per tutte la leggenda dei raggi cosmici.

A prescindere dal fatto che notizie di questo tipo possono essere considerate ufficiali solo attraverso siti ufficiali, autorevoli e competenti, immaginate per un attimo la risonanza che avrebbe in tutto il mondo l’eventuale annuncio di raggi cosmici attraverso BBC News, Nasa e Singapore TV. Una questione utopistica, eppure in tanti ci avete chiarimenti sotto questo punto di vista, al punto da rendere necessari approfondimenti attualizzati a marzo 2020.

Insomma, per la delusione di qualcuno, non ci sarà l’incentivo extra nello stare alla larga dai propri smartphone questa notte, in quanto il presunto annuncio di NASA, BBC News e Singapore TV sui raggi cosmici non c’è mai stato. Staremo a vedere quando tornerà nuovamente attuale su Facebook e WhatsApp.

L’articolo Singapore TV, NASA e BBC News hanno annunciato raggi cosmici stasera, ma è una bufala storica proviene da Bufale.

Fonte: Bufale.net

0 0
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Close
Social profiles
error: Protezione Attiva.
Vai alla barra degli strumenti