Servizi digitali PA e tutela privacy. MC attiva call center

Tempo di lettura1 Minuti, 20 Secondi

I cittadini possono chiamare il numero 351 7153449 dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e il venerdì dalle 10.00 alle 12.00 o inviare un whatsapp.

Nell’ambito del progetto Consapevolmente consumatore, ugualmente cittadino” finanziato dal ministero dello Sviluppo economico, Movimento Consumatori offre ai cittadini informazioni e assistenza sui servizi digitali della pubblica amministrazione con l’obiettivo di ridurre le disuguaglianze di accesso e di fruizione a questi servizi e garantire, nel contempo, il diritto alla tutela della privacy degli utenti.

I servizi digitali della PA fanno risparmiare tempo, evitando ai cittadini estenuanti iter burocratici e interminabili code presso gli uffici pubblici, ma purtroppo non tutti possono usufruirne a causa delle infrastrutture insufficienti nel nostro Paese e delle scarse conoscenze informatiche di alcune fasce della popolazione (si pensi ad esempio, agli anziani). Il processo di digitalizzazione comporta inoltre il problema della sicurezza della raccolta e della gestione dei dati degli utenti, nel pieno rispetto della loro privacy.

Per rispondere alle richieste dei consumatori MC ha attivato un call center nazionale: i cittadini possono chiamare il numero 351 7153449 dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e il venerdì dalle 10.00 alle 12.00 o inviare un whatsapp.

L’associazione offre assistenza gratuita anche presso i suoi sportelli e tramite lo sportello online.

Il progetto “Consapevolmente consumatore, ugualmente cittadino”, finanziato dal ministero dello Sviluppo economico (DM 7 febbraio 2018) è promosso da Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Movimento Consumatori. Ulteriori info sul sito www.piusaipiusei.org.

 

 

Fonte: Movimento Consumatori

0 0
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Close
Social profiles
error: Protezione Attiva.
Vai alla barra degli strumenti