Vai alla barra degli strumenti

San Giorgio a Cremano – Emergenza COVID19, sospensione dei tributi comunali fino al 31 Maggio

Tempo di lettura3 Minuti, 12 Secondi

PROROGATE TUTTE LE ORDINANZE SINDACALI- PROROGATA LA SOSPENSIONE DEI TRIBUTI COMUNALI FINO AL 31 MAGGIO
Cari concittadini,
oggi ho firmato un’ordinanza con la quale prorogo le misure delle precedenti ordinanze che terminavano il 3 aprile.
– In particolare ho sospeso i termini per la presentazione di istanze, dichiarazioni, richieste in autotutela relative ai tributi locali ed i termini di pagamento dei tributi comunali fino al prossimo 31 maggio.
Difatti i tributi comunali sono stati sospesi già nel mese di marzo e si continuerà fino alla fine del mese di maggio.
Intanto il Governo sta lavorando anche a uno strumento che permetterebbe ai comuni di rinviare a novembre tutti i tributi. Ovviamente faremo in modo che alla ripresa, le attività commerciali del nostro territorio possano contare su tutte le misure possibili che il comune può mettere in piedi per ripartire e crescere, sostenendo altresì l’occupazione sul territorio, avviando appena possibile un confronto con gli stessi operatori economici.
– Inoltre, ho sospeso il servizio di sosta a pagamento fino al prossimo 30 aprile.

Dando seguito alle decisioni del Governo, a San Giorgio a Cremano, fino al prossimo 13 aprile, resteranno chiusi al pubblico:
Il cimitero
La biblioteca comunale “sac. Giovanni Alagi” in Villa Bruno
Il Centro Polifunzionale di via Mazzini
I centri anziani comunali.

Saranno sospese promesse di matrimonio, matrimoni e unioni civili.
Sarà chiuso il protocollo generale, a cui si potrà comunque accedere tramite pec o telefono. Confermato il divieto dell’attività di commercio ambulante in forma itinerante per qualunque categoria merceologica.
Sono sospesi i pagamenti dei canoni per i locatari a fini commerciali di immobili di proprietà comunale costretti a restare chiusi a causa dell’emergenza.

Confermate, sempre fino al 13 aprile, salvo proroghe, alcune decisioni già prese in precedenza:
– divieto di stazionamento pedonale su tutte le aree pubbliche;
– divieto assoluto di sedersi su tutte le panchine, muretti o altre diverse sedute presenti su qualsiasi spazio pubblico o aperto al pubblico
– consentito invece il passeggio con animali di compagnia, esclusivamente per le loro esigenze fisiologiche, non oltre la distanza di 200 metri dalla propria residenza o domicilio, evitando in ogni caso, assembramenti e mantenendo comunque la distanza di almeno un metro tra le persone
– divieto di tenere, all’interno o in prossimità dei locali per cui è consentita l’apertura, attrezzature (sedie, tavoli, sgabelli e simili) atte allo stazionamento e al consumo sul posto dei prodotti venduti.
– divieto di vendita di “gratta e vinci” in tutti gli esercizi titolati a venderli e a cui è consentita l’apertura.
Si tratta di ulteriori divieti, che si aggiungono a quelli stabiliti dal Governo e dalla Regione Campania.

Qualche altra notizia.
Solo oggi sono arrivate tante domande per i buoni spesa finanziati dal Governo: c’è tempo per presentare domanda fino a lunedì prossimo. Tempi più lunghi per i panieri alimentari del progetto “Il cibo a chi serve”: siamo pronti, grazie anche alla generosità dei privati, a donare altre centinaia di pacchi con generi di prima necessità a chi ha difficoltà anche solo a mettere il piatto a tavola.
– Oggi poi il nostro infaticabile Dirigente alle Politiche Sociali ha avviato un progetto per distribuire materiale di cartoleria a tutti i bambini sangiorgesi che frequentano scuole dell’infanzia. Loro sono tra quelli che soffrono maggiormente il non poter uscire per una passeggiata o per un giro nei parchi pubblici; dunque ci è sembrato giusto fare qualcosa in più per loro, in quanto San Giorgio a Cremano è sempre la Città dei Bambini e delle Bambine.
Nei prossimi giorni vi darò dettagli su questa nuova iniziativa dell’Ambito N28. Più tardi invece sulla situazione Covid-19 in città. Giorgio Zinno

L’articolo San Giorgio a Cremano – Emergenza COVID19, sospensione dei tributi comunali fino al 31 Maggio sembra essere il primo su Torrechannel.it.

Fonte: TorreChannel

0 0
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Close
Social profiles
error: Protezione Attiva.