Puzzling Places, il puzzle 3D è in arrivo su PS VR!

0 0
Tempo di lettura2 Minuti, 24 Secondi

Ciao! Sono Daniel Sproll, co-fondatore di Realities.io dove stiamo sviluppando Puzzling Places, un puzzle 3D basato su splendidi luoghi provenienti da tutto il mondo.

Oggi siamo lieti di annunciare che Puzzling Places è in arrivo su PlayStation VR durante l’inverno del 2021!

Puzzling Places è un gioco rilassante e meditativo ma anche molto coinvolgente, basato sul caro vecchio gioco del puzzle… A eccezione che, con la VR, i puzzle non sono più piatti! I puzzle sono realizzati con scansioni 3D estremamente dettagliate di luoghi d’interesse provenienti da tutto il mondo.

Piccoli incidenti fortuiti

Realities.io è stato fondato nel 2016 con l’obiettivo di consentire l’esplorazione dei luoghi del mondo attraverso la VR. Ci siamo specializzati nella scansione 3D utilizzando un metodo chiamato fotogrammetria e abbiamo creato la nostra pipeline software per trasformare le scansioni fotorealiste in elementi adatti a un motore di gioco in tempo reale.

Puzzling Places è stato il risultato di un incidente: un errore nella nostra pipeline ha mischiato i pezzi di uno dei nostri modelli di fotogrammetria e, proprio come immagini, abbiamo avuto la brillante idea di rimettere i pezzi insieme come in un puzzle!

Come funziona Puzzling Places?

L’azione di gioco è proprio come te l’aspetti: scegli due pezzi che corrispondono e prova ad abbinarli finché non senti un clic! Quindi, continua fino a completare l’intero puzzle, proprio come nel gioco fisico ma senza occupare il tavolo da pranzo per giorni!

Trattandosi di un puzzle 3D in VR, i pezzi non sono piatti. Ogni pezzo è un piccolo segmento del mondo reale, quindi ha un volume, una profondità e tanti piccoli dettagli.

Abbinando ogni pezzo, il puzzle prende lentamente vita con un audio coinvolgente che emerge da tutto l’ambiente e ti guida passo passo fino al clic finale… che soddisfazione!

Tanti puzzle!

Puzzling Places sarà caratterizzato da un’intera serie di puzzle e tanti altri contenuti in arrivo dopo l’uscita! Ogni puzzle avrà anche diversi livelli di difficoltà, così puoi scegliere se lanciarti in una rapida sessione da 50 pezzi o immergerti nel flusso del puzzle, mettendoti alla prova con centinaia di pezzi in una sfida che potrebbe richiedere alcuni giorni!

Puzzling Places è un progetto davvero speciale per noi e unisce le passioni e le competenze dell’intero team. Non è solo un’esperienza super divertente e rilassante: offre ai giocatori un modo nuovo e unico per esplorare le incredibili scansioni 3D realizzate dai creatori di tutto il mondo. Siamo particolarmente entusiasti del fatto che questo gioco può essere apprezzato da persone di ogni età e origine, condividendo la magia della realtà virtuale con tutta la famiglia!

Fonte: Blog Italiano Playstation

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Close
Social profiles