Vai alla barra degli strumenti

Polizze vita dormienti: come verificare di essere beneficiari

0 0
Tempo di lettura1 Minuti, 4 Secondi

 

Per scoprire se un familiare o una persona vicina che è deceduta ha intestato una polizza vita a tuo favore e non sei in possesso della polizza dove è indicato il beneficiario, ci sono due possibilità:

– rivolgersi al servizio di Ricerca polizze vita dell’ANIA (Associazione nazionale delle imprese assicurazione). Attraverso le imprese associate all’ANIA, il servizio fornisce ai richiedenti (ad esempio i coniugi delle persone decedute) informazioni sull’esistenza o meno, presso le imprese italiane, di coperture assicurative vita relative alla persona deceduta, ipotizzata assicurata.

Con la ricerca viene verificato se il nome di colui che chiede le informazioni compare tra i beneficiari della polizza. Si suggerisce di formulare tante richieste quante sono i potenziali beneficiari. Esempio: se è deceduto un familiare, padre di due figli, è bene che formulino la richiesta sia la moglie sia ciascuno dei due figli, per ampliare il raggio della ricerca;

– rivolgersi all’intermediario assicurativo, alla banca o all’impresa di assicurazione di cui si serviva il familiare, chiedendo informazioni – meglio se per iscritto – sulla esistenza della polizza.

PER SCARICARE IL MODULO DI RICHIESTA COMPILA IL FORM

{% aform 2 %}

 

Per ulteriori informazioni e assistenza scrivi a rimborsi@movimentoconsumatori.it o chiama il numero 011 5611414

 

Fonte: Movimento Consumatori

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Close
Social profiles