Valutazione e metodi di gioco.

Siamo giocatori, è normale puntare su un piatto ricco, ma dobbiamo tener conto dei guadagni effettivi, eliminando ogni possibile causa di eccesso. Rockstar, ha concentrato al meglio le varie possibilità e difficoltà che il giocatore può trovare durante una missione di contrabbando.

Divertente ed emozionante sono le missioni che l'intelligenza artificiale ci offre. Ogni missione è differente dall'altra e ci spinge ad impiegare ogni tipologia di mezzo esistente nel gioco. Partendo da una motocicletta fino ad arrivare al jet.

Sono davvero affascinato, questa volta Rockstar supera se stessa, questo dlc ingloba tutta una serie di eventi concentrati nelle missioni, dove spesso bisogna "cecchinare" il soggetto che ha con se la merce, introdottosi furtivamente in qualche complesso residenziale. Oppure recuperare la merce dal parcheggio della centrale di polizia (pietre preziose), oppure al porto (materiali animali) seguendo le tracce di sangue fino a trovare il sopravvissuto che ha con se la scatola; ancora meglio quando si tratta di droga ed è localizzata nei posti più disparati della mappa, ugualmente per gli oggetti d'arte/beni contraffatti.

Ciò che mi emoziona di più è la messa in opera dei concorrenti, che fanno di tutto per impedire di prendere la merce, non sono solo i rivali che la Rockstar mette a disposizione, ma anche le forze di polizia, ed ovviamente tutti gli altri giocatori presenti nella sessione di gioco. Il grado di difficoltà inoltre aumenta, con l'aumento delle casse da recuperare. 

Missioni di recupero:

  • Beni contraffatti.
  • Beni di lusso.
  • Dispositivi elettronici.
  • Droga.
  • Materiali animali.
  • Medicinali.
  • Oggetti d'arte.
  • Pietre preziose.

In base ai tempi ed ai costi sostenuti per riempire e vendere un intero magazzino, la scelta di utilizzare un processo indolore nell'acquisto della merce, influendo parecchio sulla determinazione del singolo contrabbandiere (giocatore), è trovare un metodo per spendere meno e guadagnare di più.

Basando il gioco solo su una questione di vendita, apparentemente, qualsiasi giocatore opterebbe per l'acquisto/riempimento/vendita di 1 magazzino grande (111 casse). L'importo guadagnato (vedi foto) è pari a 2.220.000$, la beffa arriva, con uno stop temporaneamente imposto dal gioco di 3 minuti fra la consegna al magazzino e l'acquisto di nuova merce; ma soprattutto con la svalutazione del profitto che dovremmo ricevere dalla nostra vendita.

Consigli per gli acquisti. <--- come diceva Maurizio Costanzo

Ho creato dei riepiloghi per verificare con certezza quanto e in quale occasione c'è effettivamente una forma di guadagno, come sempre Rockstar è giocherellona, si diverte con le cifre matematiche.  Non è tutto oro quello che luccica.

Riepilogo: 1 cassa = 2.000$ | 2 casse = 8.000$ | 3 casse = 18.000$.

Magazzino Grande (111 casse)

  1. Acquistando 111 volte 1 cassa = 222.000$ vendita = 2.220.000$ profitto = 1.998.000$ 
  2. Acquistando 55,5 volte 2 casse = 444.000$ vendita = 2.220.000$ profitto = 1.776.000$
  3. Acquistando 37 volte 3 casse = 666.000$ vendita = 2.220.000$ profitto = 1.554.000$ 

Magazzino Medio (42 casse)

  1. Acquistando 42 volte 1 cassa = 84.000$ vendita = 735.000$ profitto = 651.000$ 
  2. Acquistando 21 volte 2 casse = 168.000$ vendita = 735.000$ profitto = 567.000$ 
  3. Acquistando 14 volte 3 casse = 252.000$ vendita = 735.000$ profitto = 483.000$ 

Magazzino Piccolo (16 casse)

(foto non ancora disponibile)

  1. Acquistando 16 volte 1 cassa = 32.000$ vendita = 240.000$ profitto = 208.000$ 
  2. Acquistando 8 volte 2 casse = 64.000$ vendita = 240.000$ profitto = 176.000$ 
  3. Acquistando 5 volte 3 casse = 90.000$ + 1 cassa = 92.000$ vendita 240.000$ profitto = 148.000$ 

 

Conclusioni.

Ho svolto tutti questi "test"in sessioni online solitarie, senza l'aiuto di altri giocatori. Il gioco impostato sotto questi aspetti, è davvero una FIGATA, naturalmente giocando con 2/3 amici il divertimento è assicurato ed i bonus incrementeranno di più la passione per le missioni.

Acquistare le casse singolarmente è il consiglio che do a tutti i giocatori (solitari), riducendo la spesa si ottiene maggior profitto; aumentando anche le missioni e divertendosi molto di più. Anche se, sono stato invitato a partecipare a delle missioni con la "concorrenza" e il bonus guadagnato è pari a 20.000$ a singolo intervento.

Recuperare i soldi spesi per l'acquisto dell'ufficio e dei magazzini, non è facile ma con un pò di pratica tutto si può fare. Completando personalmente ben due vendite da 735.000$, posso affermare che ho recuperato e superato il costo di uno dei due magazzini medi, seguitando a giocare recupererò anche il secondo e soprattutto il costo dell'ufficio.

La difficoltà nelle missioni è accettabile, conta molto anche l'esperienza del giocatore che ne determina la riuscita o la perdita. Per ciò che riguarda gli stati d'animo, ogni giocatore ne esprimerà diversi ed in diverse occasioni, proprio per questo motivo penso, che Rockstar abbia volontariamente introdotto maggiore problematicità nei recuperi della merce.

E' entusiasmante constatare la risposta fulminea dell'intelligenza artificiale, invogliando i partecipanti a terminare molto velocemente le missioni.

Paradossalmente ai Colpi, l'unico modo per ricevere una cifra bonus stratosferica "10.000.000$" effettuando tutti e 5 i colpi con altri 4 giocatori senza mai perdere una vita, diventando un "Mastermind", questo aggiornamento rallenta di poco la teoria di diventare milionario. 

E' pur vero che non è paragonabile totalmente ai colpi, poichè l'avvio dei colpi comporta comunque la spesa di 1/3 inferiore al costo di un magazzino.

Mah, lascio a voi trarre altrettante conclusioni, certo è, che Rockstar mi ha divertito parecchio con questo aggiornamento.

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