Vai alla barra degli strumenti

MC invia esposto all'Agcm per pratiche commerciali scorrette di Edreams

Tempo di lettura1 Minuti, 9 Secondi

Movimento Consumatori ha inviato un esposto all’Antitrust per potenziali pratiche commerciali scorrette dell’agenzia di viaggi online Vacationes Edreams s.l. che gestisce il sito internet www.edreams.it.

Sono infatti pervenute all’associazione numerose segnalazioni di consumatori che lamentano mancate risposte da parte della società spagnola, in particolare, con riguardo all’impossibilità di evitare il rinnovo automatico dell’abbonamento “eDreams prime” (servizio per ottenere sconti nelle prenotazioni di hotel e voli), l’attivazione non richiesta dello stesso servizio e mancati rimborsi di voli pagati all’agenzia senza l’emissione dei relativi biglietti.

Per MC si tratta di comportamenti illegittimi che dovranno essere sanzionati dall’AGCM.

“Sono numerose le richieste di assistenza dei consumatori – afferma Marco Gagliardi del Servizio legale di MC – che, alla vigilia delle partenze programmate, vivono una situazione di incertezza per difficoltà a contattare i call center di agenzie di viaggi e compagnie aeree. Il settore del turismo, già in crisi per l’emergenza Covid-19, non può essere danneggiato anche da pratiche commerciali scorrette degli operatori ai danni di consumatori”.

Per segnalazioni di pratiche commerciali scorrette e assistenza, l’associazione invita i consumatori a scrivere all’email rimborsi@movimentoconsumatori.it

 

Per info su trasporti e turismo clicca qui

Fonte: Movimento Consumatori

0 0
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Close
Social profiles
error: Protezione Attiva.