Lunedì al Rummo sarà inaugurata la nuova medicina legale

0 0
Tempo di lettura1 Minuti, 10 Secondi

All’inizio della settimana prossima lunedì 11 gennaio, alle ore 11.00, il direttore generale dell’A.O.R.N. “San Pio”, Mario Nicola Vittorio Ferrante, e il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, Aldo Policastro, inaugureranno all’ospedale “Rummo” la nuova area dedicata alla Medicina Legale con annessa Sala Autoptica.

La struttura, nata dall’impegno congiunto di ospedale e Procura, garantirà un servizio ancora assente nella provincia sannita, permettendo esami la cui finalità è quella di mettere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria dati funzionali alle valutazioni d competenza.

I lavori effettuati hanno portato alla realizzazione di una sala per autopsia fornita di due tavoli operatori, dotandola delle strumentazioni più moderne per l’esecuzione di esami autoptici anche potenzialmente ad alto rischio biologico per gli operatori; in particolare, in presenza di pazienti deceduti per covid, è stato impiantato un sistema di aerazione che ne impedisce l’eventuale circolazione. E’ stata inoltre realizzata una sala fornita di due celle frigo, delle quali una destinata ad accogliere le salme di persone stroncate dal covid-19. E’ stato infine predisposto un ufficio attrezzato per le operazioni peritali ed un ambiente per la vestizione dei sanitari.

Si è provveduto, inoltre, anche al restyling delle sale dolenti, una delle quali destinata alle salme di quanti siano morti per il covid.

L’articolo Lunedì al Rummo sarà inaugurata la nuova medicina legale proviene da TuttoSanità.

https://www.tuttosanita.com/feed/

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Close
Social profiles