Le spese per le app mobile crescono sempre di più, gli utenti iOS spendono il doppio rispetto a quelli Android (foto)

0 0
Tempo di lettura1 Minuti, 17 Secondi

La nota App Annie ha appena condiviso il suo report trimestrale elaborato sui numeri del mercato delle app mobile, portando alla luce un mercato in piena salute e la maggiore propensione degli utenti iOS ad effettuare acquisti rispetto a quelli Android.

Il report di App Annie mostra come le entrate per le app mobile siano cresciute del 40% durante il primo trimestre 2021 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il grafico qui in basso riassume la situazione, e mostra anche come gli utenti iOS abbiano speso essenzialmente il doppio rispetto a coloro che hanno acquistato sul Play Store di Android. In totale, le spese effettuate sui due store ammontano a 32 miliardi di dollari, un record assoluto, sicuramente favorito dalla pandemia ancora in corso.

Andando ad analizzare le singole categorie, i giochi hanno visto una crescita di introiti intorno al 30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, sia su Android che su iOS. Parlando di singole app, quella più scaricata è stata TikTok a livello assoluto, mentre quella che ha fatto registrare le maggiori entrate è stata YouTube, seguita sempre da TikTok. In termini di maggiori volumi di utenti attivi, Facebook detiene il podio con Facebook, Instagram e Messenger. Le immagini qui in basso mostrano una panoramica completa relativamente alle app e ai giochi più popolari.

Per maggiori dettagli sui numeri presentati da App Annie relativamente al mercato delle app mobile vi suggeriamo di consultare il report completo disponibile a questo indirizzo dietro richiesta.

Fonte: Mobile World

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Close
Social profiles