Vai alla barra degli strumenti

iOS 13 installato nel 70% di tutti gli iPhone, iPadOS nel 57% degli iPad

Tempo di lettura1 Minuti, 12 Secondi

Apple ha pubblicato le nuove statistiche sulla diffusione di iOS e iPadOS. I dati aggiornati al 27 gennaio scorso evidenziano che iOS 13, a poco più di quattro mesi dal suo rilascio si trova installato nel 70% di tutti gli iPhone*. iPadOS invece è nel 57% di tutti gli iPad. Se si prendono in considerazione gli iPhone e gli iPad introdotti negli ultimi 4 anni, le percentuali salgono rispettivamente al 77% e al 79%.

Per leggere il dato in prospettiva, si ricorda che a ottobre dello scorso anno – quindi a distanza di poco più di un mese dal rilascio (iPadOS 13 è arrivato quasi una settimana dopo) – iOS 13 era installato nel 50% di tutti gli iPhone e gli iPod Touch e nel 33% di tutti gli iPad. Un importante passo avanti compiuto, percentuali che superano ampiamente la metà della base installata e una frammentazione estremamente contenuta.

La maggior parte degli iPhone che non hanno effettuato ancora il passaggio ad iOS 13 utilizza iOS 12 (è nel 23% di tutti gli iPhone e nel 17% di quelli introdotti negli ultimi quattro anni), mentre versioni ancora precedenti occupano un ruolo trascurabile (6 o 7% a seconda che si considerino gli iPhone degli ultimi quattro anni o tutti gli iPhone).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


https://feeds.feedburner.com/hd-blog

0 0
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Close
Social profiles
error: Protezione Attiva.