Vai alla barra degli strumenti

Il video del programmatore dell’app Immuni è una bufala

0 0
Tempo di lettura1 Minuti, 32 Secondi

Anche a questo giro ritorna un volto che spesso ci avete segnalato: nel video del programmatore dell’app Immuni ritroviamo lo stesso interprete che in passato ha indossato i panni del dottor Marco Staone che svelava verità (no, bufale) sui vaccini o del tecnico che installava antenne 5G.

Secondo la nuova messinscena l’app Immuni sarebbe nata con scopi militari per “geolocalizzare, osservare ed ascoltare i bersagli”, e addirittura l’app si potrebbe installare involontariamente attraverso il bluetooth. In poche parole: Immuni serve per spiarci, e in questo modo il sedicente programmatore foraggia il pubblico complottista che non smette di credere a una manovra di controllo di massa decisa dai potenti.

Niente di vero, ovviamente. Il personaggio, che chiamiamo Pinco Pallino, è un noto troll che in più occasioni pubblica video per sfruttare il trend del momento. Lo stesso Pinco Pallino è la firma di Fonte Verificata, un sito che molto spesso riproduce al contrario le nostre analisi e che nel disclaimer, in fondo alla home page, riporta:

Svegliati, apri gli occhi, verifica le informazioni e non abboccare ad ogni cosa, non aspettare passivamente che qualcuno ti dica cosa è vero e cosa è falso. Per cortesia, se prendi per vere le notizie su questo sito almeno abbi l’onestà intellettuale di rinunciare al diritto di voto.

Niente di vero, dicevamo. Qualora qualcuno si trovasse per la prima volta sui nostri canali, consigliamo di memorizzare il volto del personaggio – noi lo abbiamo censurato, ma voi avete senz’altro visto il video originale e potete riconoscerlo – e ricordarsi che qualsiasi video faccia si tratta di trollaggio, dunque vi sta mentendo. Il programmatore dell’app Immuni che vedete nel video, dunque, non esiste.

L’articolo Il video del programmatore dell’app Immuni è una bufala proviene da Bufale.

Fonte: Bufale.net

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Close
Social profiles