Il mondo è la tua tela in Chicory: A Colorful Tale, in arrivo su PS5 e PS4 questa primavera

0 0
Tempo di lettura4 Minuti, 9 Secondi

Ciao! Sono Greg Lobanov, direttore di Chicory: A Colorful Tale. Vorrei condividere con te ciò che ci ha ispirato durante lo sviluppo di questo gioco e cosa puoi aspettarti quando Chicory: A Colorful Tale arriverà su PS4 e PS5 nel corso dell’anno.

Quando tutti i colori del mondo svaniscono in Chicory: A Colorful Tale, toccherà a te ripristinarli con un pennello magico.

Sono un game designer e adoro creare, è l’attività ideale per entrare in modalità zen. Una parte del processo creativo richiede di incontrare e parlare con altri creativi e scoprire i loro processi e le loro emozioni. Desideravo incoraggiare i giocatori a sfruttare la loro creatività e giocare a questo titolo in modo più personale. Forse non c’è una risposta giusta a tutto, ma è proprio questo aspetto che rende questo mondo così divertente da esplorare.

La meccanica di pittura unica di questo gioco è stata il punto di partenza dell’intero progetto. Per noi, la creatività individuale del giocatore doveva essere sempre la protagonista. Questo approccio ha avuto effetti di vasta portata su ogni aspetto della storia, del mondo e del design dei puzzle.

Il titolo offre ai giocatori molteplici opzioni di personalizzazione del mondo. Oltre a poter disegnare in qualsiasi occasione e su qualsiasi cosa, puoi anche raccogliere oggetti decorativi e piante da collocare ovunque lo desideri. Tutte le decisioni che prendi in termini di arte e decorazioni vengono mantenute durante l’avventura. È per questo motivo che tornare in un luogo dove sei già passato durante il tuo viaggio è particolarmente gratificante. La maggior parte delle missioni secondarie prevede la creazione di un segno permanente nel mondo e spesso il risultato che ne deriva cattura l’attenzione di altri personaggi che raggiungono e si raggruppano in un nuovo luogo. A proposito, sono disponibili molte missioni secondarie (dopo tutto, Chicory è un gioco d’avventura)! Puoi conoscere alcuni degli oltre 100 personaggi del gioco mentre consegni loro la posta. Oppure puoi dedicare un po’ di tempo a una lezione d’arte per ricreare alcuni capolavori.

Abbiamo sfruttato appieno il nuovo controller wireless DualSense per dare profondità all’azione di gioco di Chicory in un modo che non avevamo mai sperimentato prima.  Puoi dipingere facilmente utilizzando il touch pad grazie alla disposizione studiata appositamente dei comandi. Inoltre, è disponibile un’opzione per capovolgere i comandi in modo che i giocatori mancini possano disegnare con la mano dominante, se lo desiderano. Per non parlare del fatto che abbiamo aggiunto molti elementi grafici dalla texture delicata che donano una sensazione piacevole e accogliente, proprio come quella che provi accarezzando un gatto.

I test di questo gioco hanno mostrato un’interessante diversità rispetto all’approccio dei giocatori. Alcuni si tuffano nel gioco ricercando l’avventura e adorano scoprire nuovi luoghi e risolvere puzzle difficili. Altri giocatori si immergono in questo mondo accogliente e rilassante e si dedicano alla pittura senza preoccuparsi troppo dell’attività successiva. Per noi è stato importante, seppur complesso, creare un gioco adatto a tutti e al tempo stesso equilibrato. Per questo motivo abbiamo incluso il maggior numero possibile di opzioni per consentire ai giocatori di creare la loro esperienza ideale.

I giocatori possono accedere a una cabina telefonica in qualsiasi momento e chiamare i loro genitori virtuali per ricevere un promemoria sull’attività che stanno svolgendo o, se necessario, indicazioni precise per raggiungere il prossimo obiettivo. Ma questi suggerimenti di gioco avevano dei limiti: essendo disponibili solo in alcuni luoghi, sono inevitabilmente generici. Con il sistema Guida di gioco di PS5, abbiamo potuto colmare tutte le lacune ed evitare la presenza di schermate di gioco prive di indicazioni utili a un giocatore bloccato che ha bisogno di un piccolo suggerimento. Entrambi i sistemi collaborano senza problemi! Tra i suggerimenti di gioco e le aggiunte della Guida di gioco, questo titolo offre una spiegazione completa al 100%.

Abbiamo anche incluso opzioni per rendere le sequenze di azione più lente e semplici o persino saltarle del tutto. Sono disponibili avvertenze facoltative sui contenuti per alcune delle sequenze più spaventose. Inoltre, nonostante sia un gioco basato sulla pittura, nessun elemento richiede la capacità di distinguere i colori per risolvere i puzzle. Pertanto, i giocatori daltonici potranno divertirsi a esplorare il mondo tanto quanto chiunque altro.

Un tale lavoro di design ha lo scopo di far sentire tutti a proprio agio quando giocano con la colorazione creativa di Chicory e questo risultato è proprio quello che ci auguravamo!

Chicory: A Colorful Tale è in fase di pubblicazione da parte di Finji (Night in the Woods, Overland, Wilmot’s Warehouse) e sarà disponibile per PS5 e PS4 nella primavera 2021. Potrai giocare in inglese, spagnolo, francese, italiano, tedesco, portoghese brasiliano e russo a partire dal lancio.

Fonte: Blog Italiano Playstation

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Close
Social profiles