Gestire i Widgets

Read Time45Seconds

Un altro strumento per la modifica dell’aspetto del nostro blog è presente alla voce “Widgets“; sono come dei Plugin ma il loro compito fondamentale è quello di fornire all’utilizzatore uno strumento molto semplice per ordinare i vari elementi della sidebar di WordPress (conosciuti appunto con il nome di “Widgets”) senza dover mettere mano ad una sola riga di codice.

Per utilizzare i “Widgets” rechiamoci nell’apposita sezione del pannello di amministrazione, vedremo in alto un riquadro che rappresenta la sidebar del nostro blog.

Inizialmente la barra è vuota e potrà essere riempita trascinando all’interno di essa uno dei Widgets disponibili del riquadro sottostante.

Potremmo per esempio trascinare sulla Barra laterale le voci relative a “Pagine”, “Articoli recenti” e “Commenti recenti”.

Per confermare le modifiche effettuate basterà cliccare sull’apposito pulsante “Salva modifiche“, di conseguenza, portandoci sul front-end del nostro Blog potremo visualizzare la nuova disposizione degli elementi nella sidebar.

 

0 0
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Close
Social profiles
error: Protezione Attiva.
Vai alla barra degli strumenti