Vai alla barra degli strumenti

Fortnite su PS5: tecnologia di nuova generazione e funzionalità dettagliate del DualSense

0 0
Tempo di lettura3 Minuti, 28 Secondi

Fortnite su PS4, che presto arriverà PS5, è stato un viaggio fantastico. È surreale pensare che sia stato poco più di tre anni fa quando abbiamo presentato per la prima volta Fortnite ai fan di PS4 con il lancio in accesso anticipato del gioco. È stato un viaggio difficile ma altrettanto emozionante condividere ogni stagione, pass battaglia ed evento con tutti voi!

Mentre PlayStation dà il via alla sua nuova “stagione” con PS5, siamo grati di continuare a creare nuove esperienze in Fortnite. Proprio mentre stai per festeggiarei l’unboxing di una nuova console a casa, è fantastico per il nostro team iniziare a sbloccare la potenza e il potenziale della nuova console. Vorremmo dedicare tempo e spazio per raccontarti cosa puoi aspettarti da Fortnite su PS5, approfondendo ciò che abbiamo condiviso con tutti voi all’inizio di questa settimana, comprese le specifiche di come Fortnite utilizzerà il nuovo controller DualSense!

UN TUFFO NEL DUALSENSE:UNA BATTLE ROYAL PIU’ TATTILE

Con il nostro utilizzo iniziale di DualSense, supportiamo il feedback del grilletto adattivo per le armi a distanza, facendo sembrare che le tue vecchie armi preferite come la pistola, la mitraglietta soppressa e il fucile di precisione Bolt-Action siano effettivamente nelle tue mani. In che modo specifico, però? Vediamo!

Fortnite supporterà due tipi di feedback del trigger adattivo per le armi a distanza: feedback del trigger e feedback sostenuto. Le armi che sparano una volta ad ogni pressione del grilletto – pistole, mitra, cecchini, fucili d’assalto, ecc. – useranno il feedback della pressione del grilletto, il che significa che sentirai l’autentica resistenza nel premere i loro grilletti mentre premi il grilletto del DualSense.

Le armi che richiedono di tenere premuto il pulsante di attivazione, come il Boom Bow e la Minigun, faranno uso di feedback prolungato. Anche se tieni premuto il grilletto del DualSense fino in fondo, sentirai comunque un’autentica sensazione di resistenza, che ricorda come ci si sente a tirare indietro un arco o mantenere un Minigun in funzione.

FORTNITE E LA POTENZA DI PS5

Come promemoria, Fortnite su PS5 non è solo una build per PS4 ottimizzata, ma su misura che ci consente di sfruttare appieno la potenza del nuovo hardware. Di seguito è riportato un breve riepilogo di come utilizziamo la potenza della PS5 per creare un’esperienza Fortnite aggiornata:

● Lavorando con la GPU RDNA 2 personalizzata della console, abbiamo realizzato la versione di nuova generazione dell’output di Fortnite a 4K e fino a 60 FPS in tutte le modalità di gioco su PS5.

● La CPU Zen 2 + memoria espansa ci consente di utilizzare elementi visivi e fisici dinamici per dare ancora più vita all’isola di Fortnite. Erba e alberi rispondono alle esplosioni, gli effetti visivi per fumo e liquidi sono migliorati e ci sono nuovi effetti per le nuvole e la tempesta.

● Il nostro lavoro con l’SSD ad altissima velocità di PS5 ci ha permesso di migliorare notevolmente le prestazioni di caricamento, migliorando il caricamento delle texture e permettendoti di entrare nelle partite molto più velocemente.

● Split Screen può essere giocato con prestazioni più elevate: fino a 60 FPS! Ciò è dovuto al nostro lavoro con CPU, GPU e memoria migliorate.

ENTRA NEL FUTURO GRAZIE AD UN RICORDO DEL PASSATO

Entrare in una nuova generazione di PlayStation è una cosa eccitante, ma è anche un buon momento per ricordare cosa è successo prima. Con questo in mente, offriamo a tutti i giocatori il piccone dell’ascia di ritorno gratuito, il classico piccone predefinito di Fortnite Capitolo 1!

Questo piccone gratuito è attualmente disponibile nell’Item Shop e nel PlayStation Store e rimarrà disponibile fino al 15 gennaio 2021. Sia che lo raccogli su PS4 o PS5, il piccone rimarrà con te nel tuo Fortnite Locker.

PARLANDO DEL FUTURO…

Mentre continuiamo a rilasciare nuovi aggiornamenti di gioco, non vediamo l’ora di aumentare il nostro utilizzo del controller DualSense e di esplorare nuovi modi per massimizzare il potenziale dell’hardware della console. Questo è solo l’inizio dei nostri piani su PS5!

Fonte: Blog Italiano Playstation

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Close
Social profiles