Vai alla barra degli strumenti

Ecco la fine che fanno i banchi di scuola, tra l’altro nuovissimi! State distruggendo tutto

0 0
Tempo di lettura1 Minuti, 15 Secondi

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale, con ben 900 ricondivisioni dal titolo “Ecco la fine che fanno i banchi di scuola, tra l’altro nuovissimi! State distruggendo tutto”

Ecco la fine che fanno i banchi di scuola, tra l'altro nuovissimi! State distruggendo tutto
Ecco la fine che fanno i banchi di scuola, tra l’altro nuovissimi! State distruggendo tutto

Ovviamente, la foto è reale, ma come al solito la narrazione è del tutto artefatta.

Bastava consultare la cronaca locale per scoprire che

A sedare gli animi ci ha pensato il sindaco Andrea Pozzo, che ha spiegato che i banchi – risalenti agli anni Ottanta – saranno alcuni recuperati (quelli in stato migliore) e messi a disposizione di chi ne faccia richiesta, come associazioni e parrocchie ma anche privati, mentre quelli in condizioni peggiori saranno smaltiti. L’istituto comprensivo comunale ha investito 150mila euro per il rinnovo degli arredi: l’investimento riguarda tutte le scuole comunali.”

Riassumendo la condivisione contiene ben due falsità.

Ovviamente, se i banchi sono degli anni ’80 non sono nuovi.

E ovviamente, non sono stati distrutti, ma accatastati perché parrocchie ed associazioni private possano provvedere, gratis, a portarli via e usarli, lasciandosi dietro solo quelli inutilizzabili.

A volte, basta semplicemente chiedere per ottenere. È molto più semplice che rinfocolare l’ennesimo acchiappaclick sul tema dei banchi di scuola, vero e proprio tema caldo di un ancor più caldo settembre.

L’articolo Ecco la fine che fanno i banchi di scuola, tra l’altro nuovissimi! State distruggendo tutto proviene da Bufale.

Fonte: Bufale.net

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Close
Social profiles