Due fantastiche prospettive: gli universi di gioco asimmetrici di Operation:Tango

0 0
Tempo di lettura3 Minuti, 17 Secondi

In Operation:Tango, tu e un partner vestirete i panni dell’agente Angel o l’hacker Alistair, collaborando per risolvere puzzle complessi e salvare il mondo. La modalità cooperativa asimmetrica ti consente di giocare all’interno dello stesso mondo, ma da prospettive completamente diverse. Indipendentemente dal tuo ruolo, con Operation:Tango puoi scoprire tutta la bellezza che questo futuro non troppo lontano ha da offrire.

Creare un mondo da esplorare da due prospettive completamente diverse non è facile, ma Operation:Tango assolve questo compito senza problemi e ti consente di scoprire il mondo “reale” da agente o quello digitale da hacker. Per contribuire a questa esperienza, tu e il tuo partner dovrete aguzzare l’ingegno. Puoi affidarti esclusivamente alla comunicazione verbale per trasmettere al tuo partner ciò che vedi: trova innumerevoli soluzioni per divertirti in un mondo che puoi salvare solo attraverso la collaborazione.

(In alto a sinistra): L’agente posiziona i riquadri sull’interfaccia per creare percorsi che l’hacker può attraversare.(In basso a destra): L’hacker deve percorrere un labirinto virtuale per disattivare il sistema di sicurezza di un caveau.

Che tu sia un giocatore occasionale, un veterano dei videogiochi o persino uno speedrunner, troverai Operation:Tango visivamente interessante per tutte le età e i livelli di abilità, pur offrendo un’impareggiabile azione di gioco asimmetrica. Ogni area di questo universo è progettata con temi, ispirazioni e colori unici che amplificano la percezione dell’agente e dell’hacker di esplorare un futuro non troppo lontano. In tutti gli universi asimmetrici l’equilibrio è fondamentale. Per questo motivo Operation:Tango non è basato su un “personaggio principale” ma su partner alla pari e mondi equamente interessanti da esplorare.

Dai bellissimi paesaggi naturali alle atmosfere elettroniche di Internet, Operation:Tango trae l’ispirazione per la grafica e l’atmosfera dal corto “Hyper Reality” di Keiichi Matsuda e dallo stile dell’animatore canadese Robert Valley, celebre per aver curato l’animazione della band Gorillaz. Questi elementi si sviluppano in un mondo ricco di realtà aumentata e interfacce che sembrano prendere vita nelle mani dell’agente o dell’hacker.

(A destra): Operation:Tango trova l’equilibrio tra gli elementi tipici della realtà aumentata e la necessità di guidare i giocatori e concentrare la loro attenzione sulle informazioni utili alla loro missione. (A sinistra) “Hyper Reality” di Keiichi Matsuda sovraccarica lo spettatore con una rappresentazione estrema della realtà aumentata caratterizzata da annunci pubblicitari ed etichette ridondanti.

La grafica non riguarda solo i personaggi e i paesaggi circostanti, ma anche gli stessi puzzle. Operation:Tango crea sapientemente un mondo con una tecnologia nuova ma con puzzle familiari. Tu e il tuo partner dovrete collaborare per comunicare all’altro ciò che vedete, dando vita a meravigliose e caotiche avventure man mano che la pressione per completare i puzzle aumenta.

Dagli inseguimenti ad alta velocità alle incursioni notturne negli uffici, i colori e l’atmosfera giocano un ruolo importante nella definizione della grafica di Operation:Tango. I giocatori si troveranno a esplorare un mondo dello spionaggio in un futuro non troppo lontano che, a una prima occhiata, potrebbe sembrare familiare. L’hacker ritrova questo aspetto nella realtà aumentata e le interfacce futuristiche che consento al suo agente di portare a termine la missione in modo sicuro, mentre per l’agente si tratta degli edifici high-tech e i sistemi di sicurezza che gli impediscono di reperire le informazioni di cui ha bisogno il suo hacker e mettersi in salvo.

In definitiva, lo scopo di Operation:Tango è offrirti la possibilità di scoprire questo futuro non troppo lontano e salvare il mondo con l’aiuto del tuo partner. Qualunque sia il tuo ruolo, chiunque tu scelga di essere, sarai il benvenuto nel fantastico mondo di Operation:Tango.

Fonte: Blog Italiano Playstation

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Close
Social profiles