Cos’è Paypal?

Read Time1 Minute, 39 Seconds

Paypal è un semplice sistema di pagamento via internet. Tale sistema è utilizzato di frequente su ebay o presso numerosi negozi online, come metodo alternativo alla carta di credito.

Come funziona?

Il funzionamento di Paypal è molto simile a quello di un comune conto corrente bancario (Carta di credito Paypal), dopo aver aperto il conto si può inviare o ricevere denaro, effettuare pagamenti online velocemente (Carta prepagata Paypal). Di seguito vedremo come effettuare le principali operazioni.

Come si apre un conto paypal?

  1. Recarsi all’indirizzo www.paypal.com

  2. Cliccare su Signup Now (Registrati ora)

  3. Nella pagina successiva ci verrà chiesto di scegliere il tipo di conto che vogliamo aprire e il paese di residenza

    • Personal Account : è indicato per coloro che utilizzano Paypal prevalentemente per lo shopping online (ad esempio su ebay) o per effettuare piccoli trasferimenti di denaro.

    • Business Account : è adatto a individui o società che intendono utilizzare Paypal come metodo per ricevere pagamenti sui loro siti o negozi online.

  4. Scegliamo il tipo di conto quindi Italy come paese di residenza quindi cliccare su continua.

  5. Ora ci saranno chiesti i dati personali, l’indirizzo email e la password.

  6. Ci verrà chiesto se vogliamo che il nostro conto sia di tipo Premier , il conto Premier ci permette di accettare carte di credito degli altri utenti che vogliono depositare denaro sul nostro conto Paypal , in questo caso la commissione su ciascun pagamento ricevuto è di 3.4% + 0.35 euro.

  7. Dopo aver compilato tutti i campi clicchiamo su sign up;

  8. Ora possiamo decidere se inserire una carta di credito o debito , la carta di credito è obbligatoria nel caso si preveda di ricevere o inviare oltre 750 euro.
    Fino a quando non si aggiunge una carta di credito al proprio account questo risulterà Unverified (non verificato) e avrà il limite di 750 euro mensili.

  9. Dopo aver completato la procedura opzionale cliccare su Add Card

  10. A questo punto per completare la registrazione bisognerà controllare la propria email e fare clic sul link di conferma, quindi si potrà entrare nel proprio conto Paypal inserendo il nome utente e la password.

0 0
0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise
Close
Social profiles
error: Protezione Attiva.
Vai alla barra degli strumenti