Vai alla barra degli strumenti

Coronavirus, primo contagio a San Marco Evangelista. È una donna di 54 anni. Familiari in quarantena

Tempo di lettura1 Minuti, 13 Secondi

C’è il primo caso di Coronavirus a San Marco Evangelista. Si tratta di una donna di 54 anni che nella serata di domenica si è recata in ospedale con sintomi, febbre e tosse. Da lì si è attivato il protocollo con il tampone effettuato il cui esito è stato positivo.
“L’ho sentita telefonicamente e sta bene – conferma il Sindaco Gabriele Cicala – E’ stato attivato il protocollo con i familiari che sono stati messi in quarantena obbligatoria e la protezione civile che fornirà loro i beni di prima necessità. Ribadisco che la donna è ospedalizzata ma sta bene, non è in pericolo di vita”.

In serata Cicala farà un aggiornamento alla cittadinanza sulle condizioni della donna attraverso la pagina Facebook del Comune.
Nello stesso giorno, arrivano mille mascherine in dotazione dalla Cina, cinque mascherine per famiglia consegnate agli abitanti di San Marco Evangelista da He Luzhe, proprietario del centro commerciale L’Emporio d’Oriente di Marcianise. Un gesto inaspettato, che ha riportato un po’ di speranza, che ci ha fatto sentire che non siamo soli ancora una volta. Il messaggio è chiaro e forte, stampato sulla busta contenente le mascherine: due mani che si stringono, una raffigurante la bandiera della Cina e una quella dell’Italia. Perché solo essendo forti insieme, solo aiutandoci gli uni con gli altri, in questo momento di grande difficoltà, potremo farcela.

Cronache della Campania@2020

https://www.cronachedellacampania.it/feed/

0 0
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Close
Social profiles
error: Protezione Attiva.