Vai alla barra degli strumenti

Come guadagnare soldi con il proprio blog.

Tempo di lettura2 Minuti, 39 Secondi

Guadagnare scrivendo recensioni nel proprio blog, può implicare diversi sistemi per monetizzare:

  • Ti fai pagare un tot al mese per mantenere la tua recensione attiva

  • Ti fai pagare un una tantum per scriverne una e inserirla nel tuo sito

  • Sfrutti un’affiliazione al prodotto/servizio che stai recensendo

Per farti pagare un tot al mese e guadagnare discretamente devi per forza avere un sito parecchio trafficato. Infatti è molto probabile che chi ti chiederà una recensione ti pagherà qualche centesimo per ogni utente inviato tramite la pagina delle tua recensione, oppure una cifra adeguata al traffico medio che genera quella stessa pagina.

Logico che se fai a stento 100 visitatori al mese nessuno ti prenderà in considerazione, ma se la pagina sviluppa un volume di 1.000 visitatori giornalieri le cose cambiano!

Con quel traffico, anche solo inserendo un link da cliccare, se la recensione è fatta come si deve puoi anche guadagnare una decina di euro al giorno o, se preferisci, circa 300 euro al mese.

Stesso discorso se vuoi guadagnare con le recensioni facendoti pagare una volta sola alla stesura…

Per procacciarti i clienti, ti basterà cercare l’argomento che tratti nel tuo sito sul motore di ricerca Google. Clicca sui siti sponsorizzati tramite AdWords e poi vedi se esiste un sistema per contattare il gestore.

…Proponigli una recensione in cambio di soldi. Considera che se sta già pagando soldi per farsi pubblicità tramite AdWords, allora potrebbe tranquillamente farlo in cambio di una recensione.

Altro consiglio che mi sento di darti è quello di inserire nella sezione contatti del tuo sito, un’apposita e-mail per chi ti deve contattare allo scopo di richiedere una recensione su commissione.

Se invece vuoi sfruttare il sistema delle affiliazioni, in pratica dovrai scrivere una recensione su un prodotto, in cui è previsto il sistema di affiliazione, dopo di che guadagnerai sulle vendite che riesci a sviluppare.

Nella affiliazioni, in genere, distribuiscono una commissione media del 30% su ogni vendita. Se recensisci un prodotto che costa 300 euro e la commissione è del 30%, significa che guadagnerai 90 euro per ogni vendita!

Se, come detto poco fa, riesci a fare una recensione che viene vista da 1.000 persone al giorno, allora è facile che almeno una ogni 10 andrà ad approfondire l’argomento cliccando sul link presente nella recensione.

In genere, uno ogni 100/150 che cliccano finiranno per comprare. Perché questo? Perché, se già sono arrivati a leggere la tua recensione, vuol dire che è gente interessata all’argomento. Se poi cliccano, allora significa che la tua recensione ha catturato il loro interesse! In pratica mandi all’azienda che ti paga un flusso di potenziali clienti.

L’azienda poi farà il resto e, in media, uno su 100/150 finirà col comprare. Nel tuo caso, 1.000 visitatori giornalieri sulla recensione significa che in un mese manderai all’azienda circa 3.000 visitatori “profilati”, di cui circa una ventina circa comprerà!

In pratica, con un minimo di competenza e bravura, puoi guadagnare anche oltre 1000 euro al mese! Ciò che ti consiglio di fare è di approfondire le affiliazioni, così che potrai guadagnare con le recensioni in modo professionale e fortemente remunerativo.

0 0
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Close
Social profiles
error: Protezione Attiva.