Vai alla barra degli strumenti

Camfrog: disputa per giocare a dama alla vigilia di natale.

Tempo di lettura1 Minuti, 56 Secondi

La dama é un gioco per 2 giocatori con diverse varianti a carattere nazionale. I fattori comuni sono l’utilizzo di una damiera, suddivisa in caselle chiare e scure, su cui si spostano le pedine e le dame al fine di catturare i pezzi avversari. L’unica dama che viene giocata con regole comuni in tutti i paesi è la Dama Internazionale.

Regole

I pezzi semplici, detti pedine, possono muoversi di una casella per volta, in diagonale in avanti, solo sulle caselle scure non occupate.  Hanno la possibilità di mangiare un pezzo avversario scavalcandolo (quindi se il pezzo avversario si trova tra la propria pedina ed una casella libera). Se all’arrivo sulla casella ci sono le condizioni per mangiare di nuovo la pedina effettua una presa multipla, nello stesso turno. Nella Dama Italiana le pedine posso mangiare solo in avanti, mentre in quella internazionale anche all’indietro. Quando una pedina raggiunge una casella all’estremità opposta a quella di partenza diventa una dama: ciò viene indicato sovrapponendo un’altra pedina su di essa. La dama può muoversi sia in avanti che indietro; inoltre, nella versione italiana, non può essere mangiata da una pedina. Nella dama italiana la presa é obbligatoria, altrimenti la pedina viene presa dall’avversario (in gergo soffiare).

Giocatori
2 giocatori, disposti uno di fronte all’altro. (Nel nostro caso, dilettantesa e paddyna.)

Strumenti

Client camfrog, una damiera virtuale. Inizia la partita il giocatore che ha le pedine chiare.

Scopo

Mangiare tutti i pezzi dell’avversario o metterlo in condizioni di non potersi muovere. Ma in realtà lo scopo è quello di assalire il giocatore/chatter con l’intento di diffamarlo.

Le persone impiegate in questa attività sono holiver313 (il dirigente della più grande industria di merda cinese), dilettantesa (analfabeta che a stento ha la terza media), fordgt69 (il sò tutto io e ho detto tutto), BSP (conosciuta come IO DISINSTALLO), giacint (detto il porco di camfrog), [@_@] (colui che fa le truffe agli operatori telefonici)…

vpnz_ (colui che mette pace agli animi in pena), EASYRIDER (in versione maschile e femminile, oramai donatore di virtual gift su camfrog), Syndcate2009 (dell’anonima stronzata), HACKER (omnipresente in tutte le stanze trash di camfrog), Il_Gladiatore (omnipresente in tutte le stanze trash di camfrog), Nausaki (con tanto di popolarità, vecchia battona delle stanze trash).

Infine il nostro reporter fidato di notizie tortooragione, che ringraziamo per la news.

 

0 0
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Close
Social profiles
error: Protezione Attiva.